Esal Forlì

Alluminio
& Accessori & Automatismi

TGP Sistemi

Servizi

Lavorazioni speciali in conto lavoro:

Esal s.r.l., per offrire un servizio completo ai propri clienti, si avvale della collaborazione di terzisti esterni in grado di effettuare lavorazioni speciali dei profilati quali fresatura, rifilatura, curvatura, foratura, taglio a misura e quant'altro per soddisfare qualsiasi esigenza di commessa "speciale" del cliente.
 

Tempistiche di consegna:

Esal s.r.l. dispone di più mezzi propri di trasporto destinati a soddisfare la richieste di consegna dei materiali richiesti, garantendo la presenza in zona almeno una volta a settimana.
Per fornire comunque un migliore servizio e soddisfare al meglio le richieste di consegna rapida, affianca in parallelo ai propri mezzi, dei vettori privati che permettono più consegne settimanali nella stessa zona. 
Si avvale, inoltre, della rete di trasporti delle proprie Trafilerie per consegnare in modo rapido e tempestivo anche quantità importanti di materiale al di fuori di queste regioni.
Per quanto riguarda il più vasto mercato dell'edilizia, Esal s.r.l., grazie ad una partnership con i principali trasportatori qualificati che operano nel territorio nazionale, è in grado di assicurare la consegna del materiale in tempi commercialmente brevi : 2 giorni per il nord, 4 per il centro, 1 settimana per il sud e le isole.
 

Anodizzazione:

Esal s.r.l. grazie alla collaborazione di leader nel settore, è in grado di fornire profili per serramento serie TGP Sistemi, profili per sponda, profili commerciali e lamiere con trattamento superficiale di anodizzazione.
Per quanto riguarda invece i profili per serramento e i profili commerciali, esistono una vasta gamma di tonalità e le più comunemente utilizzate sono l'argento, il bronzo, l'elettrocolore e l'acciaio spazzolati.
Normalmente per i profili per sponda il colore di ossidazione è l'argento con finitura chimica o spazzolata in funzione della conformazione esterna del profilato da trattare.
Siamo quindi in grado di realizzare molteplici finiture di tonalità di ossidazione i cui campioni sono visibili presso il nostro magazzino o a richiesta tramite la nostra rete commerciale.
L'anodizzazione può essere effettuata sia nei profili di lunghezza standard (compresa tra 6000 e 7500mm), sia per le barre con lunghezza inferiore ai 6000mm (definiti spezzoni e con un extra costo in funzione della lunghezza), nonché sulle lamiere di vari formati e spessori, previo l'utilizzo della lega 5005 indicata per tale trattamento.
I tempi di lavorazione del materiale sono circa di 10 giorni lavorativi.
 

Verniciatura:

Esal s.r.l. fornisce il servizio di verniciatura di profili per serramento, profili commerciali e lamiere, avvalendosi della collaborazione di leader nel settore.
La vasta gamma di colori realizzabili comprende tutti i tipi di Ral standard, lucidi, semilucidi e opachi, le finiture effetto legno quali Decorox, Effecta, Sublimall, Woodall e Effecta Ezy, nonché le finiture particolari quali bugnato, metallizzato, raggrinzato e bonderizzato.
Grazie agli accordi intrapresi con i fornitori i tempi di lavorazione del materiale sono rapidi ma variano a seconda della finitura richiesta.
 

Bicolore:

Per quanto riguarda i profili per serramento a "taglio termico" delle serie TGP Sistemi, Esal s.r.l. è in grado di fornire, su richiesta, la verniciatura bicolore in tempi ragionevoli e ad un costo contenuto.
Questo è possibile grazie allo stoccaggio, presso un magazzino polmone del gruppo, di materiale grezzo disassemblato il quale, una volta rientrato dal processo di conto lavorazione per la finitura richiesta, viene inserito nel normale processo di assemblaggio del taglio termico riducendo quindi i costi e i cosiddetti tempi morti.
 

Prestito d'uso macchinari per la lavorazione:

Per agevolare la clientela che vuole utilizzare un nuovo sistema TGP Sistemi, o per i serramentisti interessati a conoscere e provare prodotti TGP Sistemi senza dover sostenere da subito l'onere di acquistare i macchinari per le lavorazioni,  Esal s.r.l. mette a disposizione, con un contratto di prestito d'uso, punzonatrici, aggraffatrici e cianfrinatici idonee ai propri sistemi.
 

Estrusione di lunghezze non standard:

Esal s.r.l., grazie alla collaborazione con le proprie trafilerie, è in grado di estrudere e consegnare materiale con lunghezze comprese tra 500mm e 13500mm. Sono da considerarsi lunghezze standard le lunghezze del materiale grezzo comprese tra 4000mm e 7500mm.
L'addebito per i costi accessori verrà di volta in volta concordato con il nostro ufficio commerciale e la consegna del materiale oltre la lunghezza di 7500mm avverrà direttamente dalla trafileria produttiva.
I quantitativi minimi di estrusione rimangono gli stessi delle lunghezze standard e dipendono dalla dimensione minima della billetta dedicata alla pressa di estrusione dove verrà montata la matrice richiesta.
Tutto questo permette alla nostra clientela di ottimizzare al massimo gli sfridi di lavorazione, di essere più competitivi nel formulare offerte per l'acquisizione di lavori ma soprattutto di aumentare il proprio margine di guadagno.
 

Scelta delle Leghe:

Esal s.r.l., grazie alla collaborazione con le proprie trafilerie, è in grado di estrudere e consegnare materiale delle principali leghe normalizzate della serie 6000 e più specificatamente, in collaborazione con il proprio cliente, può definire l'utilizzo della lega specifica in funzione delle caratteristiche meccaniche richieste alla destinazione finale del profilato.
Le principali leghe da noi utilizzate sono:6060-6063-6005-6082 e gli stati fisici variano da T4 a T6.
 

Accessori e profili su misura:

Per agevolare la propria clientela Esal s.r.l. dà la possibilità di acquistare profilati, accessori e guarnizioni nelle quantità esatte risultanti dal loro ordinativo senza l'obbligo di acquisto in confezioni minime.
Inoltre, nelle serie porte TGP Sistemi a taglio termico le barre di fascia e zoccolo vengono trattate con lunghezze multiple di 1625mm.
 

 

Anniversario della Liberazione In occasione dell' Anniversario della Liberazione del 25 Aprile,  i nostri uffici e magazzini di Forlì e Pantalla resteranno chiusi anche nella giornata di Lunedì 24 Aprile.      
Presto su Facebook Seguici! Stiamo per aprire la nostra pagina Social!

scopri di più
page1_pic1.jpg - Ufficio Tecnico
page1_pic2.jpg - Ufficio Tecnico
page1_pic3.jpg - Ufficio Tecnico
page1_pic4.jpg - Ufficio Tecnico

Ufficio Tecnico

Esal srl dispone al proprio interno di una postazione fissa dedicata allo studio, sviluppo e progettazione di preventivi su richiesta per fornire supporto tecnico alla propria clientela

scopri di più